Un ambiente pulito valorizza il territorio

Palma di Montechiaro, splendido paese che si affaccia sul mediterraneo, rivoluziona la gestione dei rifiuti. Nel 2019 nasce Palma Ambiente s.r.l. ,  società che ha come missione quella di  rendere più pulito e vivibile il paese. Gli strumenti che saranno messi in atto sono tra i più semplici, il principale è la collaborazione con il cittadino. Un paese pulito è l’inizio di un business collettivo, più turismo, meno sprechi, meno costi di gestione e di conseguenza più risorse da investire.

 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO ESPLORATIVO AI SENSI DEL DLGS. 36/2023 PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO DA INVITARE A SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI IMPIANTO ANTINCENDIO E I RELATIVI PRESIDI DA REALIZZARE PRESSO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA SITO A PALMA DI MONTECHIARO (AG) IN C.DA SENIA – ALBANAZZI.

Gli allegati sono reperibili e scaricabili cliccando sul link:  https://www.palmaambiente.it/amm-trasparente/avviso-esplorativo-ai-sensi-del-dlgs-36-2023-per-manifestazione-di-interesse-finalizzata-allindividuazione-di-operatori-economici-da-invitare-a-successiva-procedura-negoziata-per-l/

 

 

AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO ALLE IMPRESE DI LAVORI ED AI FORNITORI DI BENI E SERVIZI 

 

Si comunica che dal 1 Gennaio 2024, ai sensi dell’art. 62, comma 9 del D.Lgs. n. 36/2023, la Palma Ambiente Srl ha aderito all’ Associazione ASMEL per la digitalizzazione degli appalti.

Pertanto, gli operatori economici facenti già parte dell’albo fornitori della Palma Ambiente Srl e  quelli che volessero farne parte per la resa di lavori, servizi, forniture DEVONO OBBLIGATORIAMENTE registrarsi alla stessa piattaforma. 

La registrazione è telematica e gratuita, ed è raggiungibile al link:  https://piattaforma.asmel.eu/operatori_economici/registrazione.php

In alternativa, POSSONO ESSERE ISCRITTI AL MERCATO ELETTRONICO MEPA, sulla quale piattaforma la Palma Ambiente Srl opera già da tempo.

 

____________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

BONUS TV: ROTTAMAZIONE TV PER OTTENERE IL BONUS

 

Si comunica alle attività interessate ed ai cittadini  che è attivo  il servizio di rottamazione TV (acquistate prima del 2018) per aver accesso al Bonus dello Stato per l’acquisto di Televisioni di ultima generazione.

Il Cittadino  dovrà munirsi di copia di un documento di riconoscimento e codice fiscale. Dovrà compilare il modello MISE ritirabile presso il rivenditore autorizzato dove dovrà acquistare il nuovo apparecchio o, in alternativa,  scaricabile al seguente link:

In possesso di questa documentazione, dovrà recarsi con il proprio televisore da rottamare presso l’isola ecologica sita in Via Vittime della mafia, Villaggio Giordano, nei giorni di

Venerdì e Sabato dalle ore 7:00 alle ore 13:00 : un operatore della Palma Ambiente provvederà al ritiro e alla consegna della certificazione di avvenuto ritiro utile al rivenditore autorizzato per poter applicare il Bonus Tv.

Per qualsiasi altra informazione sul suddetto servizio ci si potrà rivolgere ai numeri 0922 799352  o  0922 799353, attivi in orari di ufficio antimeridiano.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

SERVIZIO SEGNALAZIONE RIMOZIONE CARCASSE ANIMALI

Si informa la cittadinanza che è possibile segnalare l’eventuale presenza di carcasse di animali sul territorio comunale ,

telefonando al numero +39 0922 799 352/353 dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Dopo la segnalazione la Società Palma Ambiente S.r.l. procederà alla rimozione. 

 

 

SERVIZIO GRATUITO DI RITIRO INGOMBRANTI 

Si informa la cittadinanza che è possibile prenotare il ritiro degli ingombranti , telefonando ai numeri 0922  799352 o 0922 799353 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30 ;

A seguito della vostra segnalazione, il Venerdì verrà organizzato il servizio gratuito di ritiro a domicilio degli ingombranti da parte degli operatori di Palma Ambiente S.r.l. , previo avviso telefonico all’utente interessato. 

Si raccomanda che il numero di ingombranti ritirabili per singola segnalazione non può essere superiore a 3 (tre).

 

Con un piccolo gesto puoi rendere migliore la tua città”

 

 

Sponsorizzazione, sistemazione e manutenzione di aree a verde pubblico

Regolamento per la Sponsorizzazione, sistemazione e manutenzione di aree a verde pubblico con affidamento a ditte commerciali e/o artigiani, società cooperative, etc.., della gestione di aree pubbliche destinate a verde pubblico e/o attrezzato senza alcun onere reciproco, sulle quali potranno essere ammessi spazi pubblicitari regolamentati dal Comune. per sapere di più….

 

 

SERR 2019: Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

dal 16 al 24 novembre 2019